Stefano Starace

San Marco in Lamis, mercoledì 4 marzo 2015 -  Soap Trip in concerto a San Marco in Lamis venerdì 6 marzo saletta teatro Chiesa di San Bernardino open act 404 NOT FOUND Nuovo appuntamento per l’Associazione Culturale Mo’l’estate venerdì 6 marzo a San Marco in Lamis FG nella sala teatro della Chiesa di San Bernardino in c.so Giannone dalle ore 20.30. L’ingresso è previa sottoscrizione di € 5,00 e per un numero limitato di partecipanti. SOAP TRIP SOAP TRIP è il duo formato da Marta dell’Anno e Natale La Riccia, foggiani che vivono a Parigi. Il loro è un progetto musicale made in Italy definito recentemente da Frédéric Péguillan, giornalista di Telerama sortir, magazine musicale francese, “una macchina all’avanguardia con al volante due incantatori!”; dalla Germania invece “un indefinibile mix di melodie mediterranee d’avanguardia”.

 

Il duo si è costituito solo nel 2012 ma ha già suonato in alcune grandi città europee (Barcellona, Parigi, Berlino, Groningen, Maastricht) e italiane (Roma e Milano)… Nel 2013 il duo partecipa alla 37a edizione del Premio Tenco a Sanremo. Nel 2014 esce il Cd autoprodotto "Loop trip" i cui brani sono in rotazione su emittenti radiofoniche francesi, belghe, lussemburghesi, spagnole, newyorkesi... mentre la traccia "Sette Oceani" è due volte colonna sonora di "il mondo in due minuti" di Repubblica Tv su www.repubblica.it. I Soap Trip sono: Marta dell'Anno / voce, violino elettrico, loopstation; Natale La Riccia / batteria, percussioni.

SPIRIT FESTIVAL by Mo’l’estate 20.2 Il festival nasce nel 1994 e quest’anno giunge alla sua XXII edizione; è tra le prime iniziative in Italia a svilupparsi come un contenitore di differenti forme ed espressioni artistiche e di produzioni che ruotano soprattutto intorno all’arte dei suoni e delle parole. Negli anni il festival ha assunto fisionomie nuove riprendendo la sua vocazione itinerante (si realizza in diverse località della provincia di Foggia ma non solo), destagionalizzandosi (non solo in estate), ampliando la percezione di arte varia allo sport, alla cultura cibària e agli elementi del convivio. La nuova denominazione, SPIRIT festival, vuole evidenziare la vocazione introspettiva, riflessiva, immateriale, il senso dell’arte in funzione dell’uomo e degli ambienti. Parallelamente, si rivolge lo sguardo allo sviluppo e alla valorizzazione della capitanata, alle considerevoli potenzialità e attrattività turistiche, alla "spiritualità dei luoghi"… il "genius loci" che pervade la Daunia, il Gargano e l'intera Puglia, il suo essere terra ampia e plurale, immersa nel Mediterraneo, da sempre crocevia di popoli e di culture.