Amministrazione Comunale

San Marco in Lamis – mercoledì 14 novembre 2018 - L’Amministrazione comunale rende noto che con Delibera di Giunta ha dato indirizzo ai competenti Uffici comunali di attivare - in via sperimentale - il servizio  “Street control”, dispositivo automatico di rilevazione delle infrazioni al Codice della Strada.

 

Con tale sistema viene potenziata l’attività di vigilanza e di sicurezza nella circolazione urbana del territorio comunale col rilevamento della mancanza di copertura assicurativa dei veicoli in circolazione, la revisione periodica dei veicoli, la sosta “selvaggia” dei veicoli, mediante l’ausilio di “apparecchiature elettroniche capaci di effettuare un controllo automatico presso la banca dati della Motorizzazione Civile”.

Inoltre, l’Amministrazione comunale intende mettere in atto tutte le procedure per l’assunzione del personale della polizia locale al fine di intensificare la vigilanza e incrementare ulteriormente l’azione di controllo sul territorio.

Allo scopo si sta procedendo a rideterminare l’assetto organizzativo dell’Ente attraverso l’adozione del Programma del fabbisogno del personale.

L’ Amministrazione Comunale