Fa Call Biblio

San Mrco in Lamis, martedì 24 maggio 2022 - Dialogo con Gennaro Buono e presentazione del libro Sommelier Coach. Giovedì 26 Maggio ore 18.30 Biblioteca Comunale di San Marco in Lamis a cura de il Sentiero dell'Anima con Gennaro Buono e Angelo La Riccia. Sommelier Coach: Tecniche e consigli pratici per diventare un sommelier di successo attraverso un percorso di crescita personale. Vi siete mai chiesti quali abilità dovreste possedere per essere in grado di riconoscere la qualità di un vino? Oppure quali sono i parametri per selezionarne uno in particolare per un’occasione importante? Oppure come fare per diventare un sommelier d’eccellenza a livello internazionale? Una cosa è certa:

prima di arrivare a certi livelli dovrete acquisire tutta una serie di capacità e competenze specifiche. Dovete sapere che in molti hanno prima approcciato questo percorso di formazione per poi lasciarlo. Altri invece hanno pensato bene di proseguire nonostante tutte le difficoltà, arrivando dritti all’obiettivo. La domanda che viene da farsi in merito a chi è davvero riuscito a raggiungere l’eccellenza in questo settore è la seguente: “Qual è il loro segreto?”. All’interno di questo libro, frutto di anni di studio e di esperienze sul campo che hanno caratterizzato il percorso di crescita professionale di Gennaro buono, scoprirete tutta una serie di tecniche e di strategie di PNL che vi permetteranno di diventare dei veri e propri esperti nel mondo del vino, così da raggiungere i risultati che più desiderate.

“Sommelier Coach è un libro che si legge con facilità e nasce dalla brillante idea di collegare il mondo del vino, attraverso la figura del sommelier, con la crescita personale e lo sviluppo professionale. Fornisce utilissimi spunti per creare un programma concreto e finalizzato al raggiungimento di un obiettivo nonché metodi utilissimi per lo studio che possono trovare applicazione in qualsiasi ambito” Angelo La Riccia Gennaro Buono Sommelier professionista, Campione Italiano nel 2012 e tra i primi 30 migliori Sommelier del mondo; consulente per diverse attività alberghiere di lusso e per ristoranti stellati, coach e trainer nel mondo del vino. Negli anni ha ottenuto numerose qualifiche: assaggiatore di salumi, assaggiatore nazionale di caffè, idrosommelier e tea sommelier. Ha inoltre conseguito la qualifica di sakè sommelier ed il titolo di Certified Sommelier presso il Court of Masters Sommelier. Autore Best Seller, giudice internazionale per ITQI Bruxelles e per Decanter World Wine Award.