Redazione

San Giovanni Rotondo, venerdì 12 agosto 2016 -  L’estate volge verso il suo clou e l’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo, tra le tante manifestazioni estive ha indetto per il 16 agosto la Notte Bianca. Sarà una notte dedicata allo shopping perché in tutta la città i negozi rimarranno aperti fino a tarda notte e si svolgeranno diversi eventi tra cui intrattenimenti musicali con gruppi live, artisti di strada, incontri culturali, dj set con ospiti internazionali come Andrea Casta artista di fama internazionale  che suona abitualmente nei più grandi club di tutto il Mondo, tra cui il Billionaire di Montecarlo.

 La sua performance con il violino elettrico accompagnerà per tutta la notte i dj set che si esibiranno in Piazza Europa. Diversi i palchi montati per l’occasione, tra cui: in Piazza Padre Pio verrà dedicato uno spazio per i più piccini, con baby dance, spettacoli teatrali, clows con palloncini e trucca bimbi a partire dalle ore 20.00. A seguire performance di importanti band live e dj set fino a notte fonda. In Piazza del Municipio ci saranno vari gruppi musicali che si esibiranno tra cui “I figli di bacco” con la loro bellissima musica. In Piazza del Monumento ai caduti si inizierà con esibizioni delle scuole di ballo,  a seguire gruppi live di fama nazionale e dj set fino a notte fonda.

In Piazza Europa lo spettacolo clou della serata inizierà a partire dalle ore 23.00 con il concerto live di Andrea Casta che canterà diversi brani del suo repertorio e accompagnerà con il suo violino elettrico i dj che si alterneranno per tutta la notte. In Piazza Santa Maria De Mattias concerto per gli over 60 con musica italiana e internazionale. Nel Borgo Antico, in Via Pirgiano, ci sarà un’apertura straordinaria del Museo Delle Cere che consentirà ai turisti di poter vivere anche in notturna l’esperienza mistica dei più importanti momenti della vita di Padre Pio.

In Piazza Madre Teresa di Calcutta si svolgeranno concerti live e dj set con ospiti a sorpresa fino a tarda notte. In tutte le Piazze sopra elencate e su Corso Umberto I°, verranno posizionati diversi stand enogastronomici che proporranno dei piatti tipici nello stile street food tanto in voga negli ultimi tempi.