Ferrovie del Gargano

Gargano, martedì 14 febbraio 2017 - Il Coro della Diocesi di Roma diretto da mons. Marco Frisina “parcheggia lo stress... e viaggia” con la flotta GT delle Ferrovie del Gargano per il concerto in programma a San Severo il prossimo 18 febbraio 2017, alle ore 20, presso la chiesa della Parrocchia Immacolata. Un appuntamento di prestigio non solo per la città di San Severo e l'intera Diocesi, ma anche per le Ferrovie del Gargano, partner dell’evento. L’azienda, infatti, si occuperà del transfer dei coristi da Roma a San Severo e assicurerà agli stessi il viaggio di ritorno fissato per il giorno seguente. Un servizio speciale con un bus interamente riservato ai membri del Coro romano.

 

«Per FerGargano è un’ulteriore occasione per dimostrare come il trasporto può venire incontro alle esigenze degli eventi volti alla promozione del territorio, tema che sta molto a cuore alla nostra Azienda che si sente parte integrante di questa Terra», commenta il dott. Vincenzo Germano, direttore generale delle Ferrovie del Gargano. Concerto, e non solo. Sabato 18 febbraio 2017, alle ore 10.30, presso la Chiesa della SS. Trinità (o Celestini) di San Severo, mons. Frisina relazionerà in un convegno su “Musica, cultura e preghiera” insieme all'avv. Francesco Lozupone e a mons. Angelo Lucio Renna, vescovo della diocesi; il giorno successivo, domenica 19 febbraio 2017, il direttore del Coro celebrerà una Messa presso la Parrocchia dell’Immacolata Concezione (ore 11.30).

Negli ultimi anni, il Coro della Diocesi di Roma ha offerto la propria attività a tante diocesi italiane ed estere creando una fitta rete di amicizia e testimonianza cristiana – oltre che in Italia – in Francia, Germania, Austria, Spagna, Turchia e negli Stati Uniti D’America. Nel 2014, ha festeggiato i trent’anni di fondazione promuovendo il primo Convegno-Pellegrinaggio delle Corali italiane. Nel 2016, Anno Santo della Misericordia, si è fatto promotore del primo Giubileo delle Corali al quale hanno aderito oltre 8000 cantori.