ASD Gargano 2000

Capitanata, sabato 30 gennaio 2016 - Mercoledì 27 gennaio, presso la splendida cornice del Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo (FG), si è tenuta la cerimonia di premiazione del circuito provinciale su strada “CorriCapitanata 2015”. Numerosissimi sono stati gli atleti sipontini premiati! A loro va il merito di aver conquistato i vertici delle classifiche individuali e di squadra. Nel corso della manifestazione, denominata “Festa dell’Atletica Leggera”, ha ricevuto l’ennesimo meritatissimo riconoscimento anche il Manfredoniano D.O.C. Dario Santoro, attuale Campione Italiano di Maratona!

 Questa volta però vogliamo celebrare soprattutto gli atleti amatori delle due locali A.S.D., cioè quelli della “Gargano 2000” e della “Manfredonia Corre”, i quali, ancora una volta, sono riusciti a distinguersi! Cogliamo pertanto l’occasione per ricordare che l’amatore, come dice la parola stessa, non è un professionista, bensì una persona comune che, nel nome di una passione pura, incontaminata e cristallina, scevra da logiche di tornaconto, si allena e si sacrifica pressoché quotidianamente autofinanziandosi.

Tesseramenti, visite mediche, abbigliamento sportivo, calzature tecniche, iscrizioni alle gare, viaggi, etc. sono infatti completamente a carico di questi atleti dilettanti che, con la loro preziosa e fondamentale presenza nelle varie competizioni, promuovono e diffondono assiduamente, di paese in paese, la corsa, l’atletica leggera e più in generale lo sport e tutte le sue note ed innegabili virtù!    

 I podi conquistati: A.S.D. MANFREDONIA CORRE e A.S.D. GARGANO 2000 MANFREDONIA, rispettivamente terza e quarta squadra classificata su 23;

ALESSANDRO TOMAIUOLO (pluricampione Italiano F.I.S.D.I.R. Gargano 2000), DOMENICO BARBONE (Manfredonia Corre), LUIGI PALMA-GIUSEPPE FATONE (Gargano 2000) e FRANCESCO VARRECCHIA (Manfredonia Corre), primi di categoria;

GENNY QUITADAMO-MICHELE FIALE-PIERFRANCESCO GALLIFUOCO (Gargano 2000), secondi di categoria;

ARMANDO CATALETA-CIRO BORGOMASTRO (Gargano 2000), terzi di categoria.

 Pierfrancesco Gallifuoco (A.S.D. Gargano 2000)