Redazione

San Severop, martedì 31 gennaio 2017 - Un viaggio attraverso le colonne sonore che hanno accompagnato i grandi film della storia del cinema internazionale. E’ questo il tema del prossimo spettacolo della 48.ma stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica2, presieduta dal maestro Gabriella Orlando. Il concerto, dal titolo “I Love Cinema” con la “Canadian Movie Ensamble”, è in programma domenica 5 febbraio 2017, alle ore 11 (porta ore 10.45) al Cinema “Cicolella”.

 

Verranno riproposte proiezioni e brani d’autore che fanno parte e che hanno contribuito in maniera decisiva al successo delle pellicole da loro musicalmente interpretate. Tra questi Carlo Rustichelli, Fiorenzo Carpi, Piero Piccioni, Riz Ortolani, Ennio Morricone, Nino Rota, tutti vincitori di numerosi premi e riconoscimenti (Nastri d’argento, Oscar, David di Donatello) che rendono tali musicisti figure di primo piano nella storia della musica.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

 

Il programma della serata:

 

IL MEDICO DELLA MUTUA

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

TITANIC

POR UNA CABEZA

LA VITA E’ BELLA

IL PADRINO

TRITTICO FELLINIANO (Amarcord, La strada, Otto e mezzo)

COSA AVETE FATTO A SOLANGE?

METTI UNA SERA A CENA

NUOVO CINEMA PARADISO

C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA

MORRICONE FAVOURITE WESTERN THEMES (Giù la testa, Per un pugno di dollari, C’era una volta il west e Il buono, il brutto, il cattivo)

 

 

Canadian Movie Ensemble

Compagine artistica italo-canadese, è composta da strumentisti e cantanti che vantano importanti carriere artistiche e un’intensa attività concertistica da solisti e in formazioni orchestrali o cameristiche.

Nata nell’ambito del “The AvalonTheatre Niagara Falls”, l’ensemble vanta collaborazioni con nomi importanti del panorama pop internazionale e stelle italiane quali Albano Carrisi, Romina Power, Loredana Bertè ed altri.

Il repertorio spazia dai classici dello swing e free jazz (formazione Orchestra jazz/Big Band) alla letteratura della musica da film (ottetto con voci e sezione ritmica).

 

 

Info e prenotazioni 348.6628775