Luigi Ciavarella

Foggia, domenica 26 marzo 2017 -  Si tratta del giovane Luciano D’Aiello che prende il posto di Antonello Soccio alla guida del partito. Si è svolto nella giornata di ieri il congresso provinciale di Rifondazione Comunista. La celebrazione dell’importante evento, che ha visto coinvolto un numero considerevole di partecipanti provenienti da ogni parte della provincia di Foggia, ha eletto, al termine di un dibattito serrato tra le diverse anime che compongono la compagine comunista, il giovane Luciano D’Aiello, di 34 anni, di Apricena.

 Il nuovo segretario è stato eletto con l’unanimità dei voti subentrando al dimissionario Antonello Soccio, che ha retto le sorti del partito per dieci anni, non senza difficoltà, cedendo infine il potere ad un giovane attivista. Si tratta di un evidente cambio generazionale al vertice di un partito, una svolta necessaria per ripartire con nuove energie verso obiettivi conclamati nel solco della tradizione ma con spirito adeguato ai tempi in cui viviamo, così come è stato dichiarato nel corso del dibattito.

Un dibattito che si è svolto in mattinata con gli interventi di molti ospiti tra cui l’on. Michele Galante, in cui è stato sottolineato il momento difficile che sta vivendo il bel paese e, soprattutto, le tante difficoltà presenti nel nostro mezzogiorno.

Luigi Ciavarella