Comunicato inviato in redazione

Foggia – sabato 25 luglio 2015 - Foggia - Modena apre la fase post-season. Parte il triangolare che sceglierà una delle 4 semifinaliste scudetto. A riposo Redipuglia. Comincerà domani pomeriggio, sabato 25 luglio 2015, la fase post-season del campionato di Baseball di Serie A Federale. Dodici squadre in lizza ed in palio lo scudetto federale, con grande attesa per le prestazioni del Tonno Insuperabile BC Foggia, che ha concluso la stagione con una serie di gare giocate ad altissimi livelli.

 

Quattro gironi da 3 squadre ciascuno, con le vincitrici che andranno ad affrontarsi in semifinale.

Aprirà le danze del Girone 2, quello con Lucena e compagni inseriti, la gara tra Foggia e Comcor Engineering Modena, vincitore del Girone B della Regular Season. Nel gruppo anche il Rangers Redipuglia, squadra che nella fase regolare ha concluso al terzo posto nello stesso girone di Modena.

Modena, primo avversario dei ragazzi di Salvatore Strippoli, ha concluso la fase regolare al primo posto nel raggruppamento B con 23 vittorie e 4 sconfitte, piazzandosi al primo posto anche come risultati a livello totalitario della Serie A (nei 3 gironi)

La doppia sfida Foggia-Modena avrà inizio sabato alle ore 15:30 con Gara1, mentre il secondo incontro si giocherà domenica mattina con inizio alle ore 10:30.

Ecco i quattro gironi completi e il calendario delle giornate:

GIRONE 1 – Bollate – Ronchi dei Legionari - Brescia

GIRONE 2 – Modena – Redipuglia - Foggia

GIRONE 3 – Grosseto – Bologna Athletics - Imola

GIRONE 4 – Jolly Roger – Collecchio - Paternò

 

Prima giornata (25-26 luglio): Bollate-Ronchi L.; Foggia-Modena; Imola-Grosseto; Jolly Roger-Collecchio.

Seconda giornata (1 agosto): Ronchi L.-Brescia; Modena-Redipuglia; Grosseto-Bologna; Collecchio-Paternò.

Terza giornata (9 agosto): Brescia-Bollate; Redipuglia-Foggia; Bologna-Imola; Paternò-Jolly Roger.