Redazione

San Marco in Lamis, sabato 18 giugno 2016 - A breve l' ufficialità.  Ecco i nomi della nuova Giunta Merla:  Cinque assessori, tre uomini e due donne. Questa è la squadra del neo sindaco Michele Merla lista (Per San Marco). Il primo cittadino ufficializzerà a breve il nuovo esecutivo. Emanuele Leggieri Presidente del Consiglio Comunale, già assessore al bilancio con l'amministrazione Galante.  La carica di Vicesindaco andrà ad Angelo Ianzano che seguirà (Ecologia e Cimitero). Il tema delicato dei lavori pubblici e dell'urbanistica ad Alessio Villani,  il bilancio a Michele Nardella. Le altre due donne in squadra sono Caterina Ferro ( Servizi Sociali) e Annalisa Sassano ( cultura e grandi eventi ). Sport e Borgo Celano resterebbero nelle mani del primo cittadino.

Sempre secondo i primi "Rumor" arrivano i primi scossoni da parte PD, che si vedrebbe ridimensionato come rappresentatività  e potere decisionale nel nuovo esecutivo. Un solo assessore e il Presidente del Consiglio Comunale sposterebbe l'ago della bilancia dalla parte di uomini più espressione del centro/destra. E tutto questo ai dirigenti di via Garibaldi non è sceso giù tanto facilmente. Infine la nomina di Emanuele Leggieri a Presidente del Consiglio Comunale, figura super partes, limita  enormemente la forza di esperienza e di dibattimento all'interno del consiglio comunale. A tutto ciò si aggiunge la delusione giusta o ingiusta di qualche consigliere comunale già accreditato ad assessore e poi tagliato fuori. Primo Consiglio Comunale convocato per lunedì 27 giugno alle ore 17:00.

Tante patate bollenti e gatte da pelare che influenzeranno e non poco il cammino già difficile della nuova amministrazione comunale. Sperando in tempi migliori non ci resta che augurare buon lavoro a tutti.