Michele Ciavarella

San Marco in Lamis, martedì 18 agosto 2015 -  Tutto pronto per la decima edizione di 3 giorni di Sport, Divertimento e Amicizia, la festa dell’Oratorio Chiesa Madre, unitamente alla Comunità Pastorale SS. Annunziata – Sant’Antonio Abate e Santa Maria delle Grazie e in collaborazione con Centro Sportivo Italiano. Gli ingredienti della festa sono sempre quelli della prima edizione nell’anno 2006, lo sport sano, l’amicizia leale e il divertimento puro e senza esagerazioni. Pur tra mille difficoltà, in questi dieci anni di attività, l’Oratorio ha cercato di seminare nei ragazzi, attraverso lo sport, lo stare insieme e le varie iniziative, quei sani principi di lealtà, onestà e aggregazione necessari per una crescita umana e cristiana.

 L’Oratorio è stato presente e ha dato molto ai ragazzi in quei momenti di assenza di proposte educative, consentendo di vivere esperienze sportive a vari livelli, provinciali, regionali, nazionali e anche internazionali. L’associazione è riuscita a proporre un laboratorio teatrale, una scuola di ballo, a consentire ai propri associati di conoscere l’Italia, parte dell’Europa…(agli inizi di settembre l’Oratorio andrà all’EXPO). L’Oratorio è una associazione ancora viva e pulsante e lo dimostra questa festa ricca di appuntamenti cui non potrete mancare!!!

Si inizia venerdì 21 con il concerto dal vivo dei SPITFIRE, complesso locale molto accattivante e energico che riscalderà subito il pubblico, e di LISERT, in cui la voce bella e calda di Michela Parisi, accompagnata dalla sua band, ricreerà l’atmosfera magica di Elisa.

Sabato 22 inizierà il torneo di calcetto - 8° Memorial Don Ricciotti (siamo molto legati al nostro amato parroco che per due anni ci ha seguito e lo vogliamo sempre ricordare). La mattinata sarà riservata alle qualificazioni e il pomeriggio alle finali. La serata sarà dedicata al ballo con l’esibizione della Scuola di Ballo dell’Oratorio Chiesa Madre diretta da Pierluigi Ciavarella e la serata danzante a seguire.

Domenica 23 grande finale con Santino Caravella, direttamente da Made in Sud con il suo show “Sto messo male, male, male – tour”. La serata si completerà con la grande melodia e musicalità dei Monoreddito.

Saranno presenti stands gastronomici con vendita di panini, patatine e bibite nella tre giorni. Vi attendiamo numerosi!!!!