Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, giovedì 20 agosto 2015 -  Sabato 22 agosto 2015, nell’ambito della manifestazione “cchiù fa notte e cchiù fa forte”, doppio appuntamento con la cultura a San Marco in Lamis (Fg) a cura del dott. Angelo Pozzolante. Si parte alle 17,00 con il “Ristorante delle Scienze” presso il laboratorio scientifico dell’Istituto Comprensivo “F. De Carolis – San Giovanni Bosco”. L’arte, la musica e l’enogastronomia incontrano le Scienze in un connubio magico!

 Per l’occasione si realizzeranno semplici esperimenti scientifici, esplicativi del menù proposto, utilizzando alcuni alimenti di uso comune: cipolle, uova, maizena, uvetta sultanina e tanto altro. Di seguito, dalle 20,00 e fino alle 23,00 ed eccezionalmente con partenza dallo stesso laboratorio scientifico e non dalla Pro Loco di Borgo Celano, si passerà dalla cultura scientifica a quella storico culturale con “Puglia Open Days”, per la promozione, la valorizzazione e la fruizione del centro storico di San Marco in Lamis (Fg).

Infatti fino al 26 settembre, dalle 20,00 alle 23,00, ogni sabato sera è protagonista il patrimonio storico culturale pugliese e, in particolare, quello Sanmarchese, con la visita guidata notturna al centro storico. Tale iniziativa, voluta dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzata da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo, vede quali partner istituzionali il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Conferenza Episcopale Pugliese, l’ANCI Puglia e il Comitato regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

Entrambe le iniziative sono fruibili gratuitamente da parte di tutti: famiglie, bambini, giovani e adulti. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 331/3860725.