PD di SMiL
San Marco in Lamis, venerdì 21 agosto 2015 - L’Amministrazione Cera ci ha abituato ad essere il Comune “Cenerentola” fra i comuni pugliesi quando si tratta di accedere a finanziamenti europei e regionali per realizzare opere pubbliche e migliorare gli edifici scolastici. Questa volta i nostri amministratori si sono distinti per essere arrivati ultimi nella graduatoria dell’avviso pubblico per la selezione di interventi relativi alla riqualificazione degli istituti scolastici pugliesi.
Gli atti parlano: nella graduatoria pubblicata con Determinazione del Dirigente Servizio Lavori Pubblici del 7 agosto 2015, n. 402, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, n. 115 del 13.08.2015, il Comune di San Marco in Lamis si è classificato all’ultimo posto su 39 tra i comuni della provincia di Foggia. Con i 700.000 euro persi per la scuola Balilla siamo ad un milione di euro. *** Un altro capolavoro riguarda la Pro Loco di San Marco che da quando è diventata una succursale dell’UDC ha smesso di svolgere qualunque attività di promozione del territorio tanto da farsi cancellare dall’albo regionale.
Anche in questo caso parlano gli atti e si può verificare tutto sul Bollettino della Regione Puglia n. 115 del 13.08.2015, in cui c’è la determinazione del Dirigente Servizio Turismo del 4.08.2015, n. 95, nella quale vengono indicate le pro loco in possesso dei requisiti per l’iscrizione 2015 e tra queste non c’è più la Pro Loco di San Marco. I cittadini ringraziano.