Redazione

San Marco in Lamis, sabato 19 settembre 2015 - La Festa Patronale apre i battenti oggi 19 settembre con “La canzone napoletana in concerto” con i solisti, coro polifonico & ensemble strumentale “Laudate Dominum” diretti dal maestro Michelangelo Martino. Il 20 settembre, domenica, l’ospite musicale sarà Ottavio De Stefano con la ODS Big Band Orchestra diretti dal Maestro Antonello Ciccone. Ottavio De Stefano, apprezzato cantante foggiano, è stato finalista in una delle edizioni del programma “Amici” di Maria De Filippi.

 La chiusura della Festa è affidata all’Orchestra Popolare de La Notte della Taranta che porterà in piazza l’energia e il calore del Salento. L’Orchestra, ambasciatrice della cultura salentina, e pilastro della notte più famosa dell’Estate “La Notte della Taranta”, proporà un medley degli arrangiamenti più significativi dei maestri che hanno diretto l’Orchestra nel concertone di Melpignano dal 1998 a oggi. Tutti gli eventi avranno inizio alle 21.30 in Villa Comunale a San Marco in Lamis.

“Anche quest’anno la Festa Patronale di Maria SS. Addolorata e Fiera di San Matteo sarà l’occasione per vivere appieno innanzituttoi momenti religiosi e poi anche quelli dedicati alla musica e al divertimento, coinvolgendo al massimo tutte le fasce d’età” lo dice in una nota il Sindaco di San Marco in Lamis, On. Angelo Cera.

Un intreccio tra fede e cultura, tra tradizioni religiose e civili, tra attese e speranze, tra memoria e futuro: tutto questo è per San Marco in Lamis la festa dell’Apostolo Evangelista S. Matteo. L'evento celebrato il 21 settembre nell'omonimo Santuario a pochi chilometri da San Marco in Lamis. Il 21 settembre, giorno più importante e più atteso dai sammarchesi, si svolge la festa  con una processione che percorre la strada che conduce a Borgo Celano. Pubblichiamo la locandina con tutti gli appuntamenti religiosi legati ai festeggiamenti. Si inizia con la novena in preparazione della festa dal 12 al 20 settembre.